I geni del benessere

I nuovi test genetici disponibili oggi nella nostra Medical SPA ci permettono di conoscere informazioni che fino ad ora non era possibile avere.

Informazioni sulla componente genetica, unica in ognuno di noi, che regola il funzionamento del nostro organismo e le modalità con cui esso interagisce con l’ambiente che lo circonda. E’ un test innovativo, che sfrutta i più recenti progressi nel campo della genetica ed in particolare della Nutrigenetica; è un test molto semplice e non invasivo, eseguito sfregando un tampone all’interno della guancia; è un test sicuro: il DNA non cambia nel tempo e vale per tutta la vita; è un test su misura, perché il metabolismo cambia da persona a persona ed ognuno di noi è unico.

Si tratta di quattro test genetici complementari, che possono essere eseguiti insieme o singolarmente. SLIM permette di realizzare una dieta su misura, più efficace per perdere il peso e per mantenere i risultati, valuta la capacità di metabolizzare grassi e carboidrati; HEALTH è un approccio personalizzato alla prevenzione e al benessere, valuta il metabolismo del colesterolo, della vitamina D e dell’acido folico, oltre alla capacità anti ossidante e detossificante; SENSOR permette di scoprire le intolleranze o sensibilità alimentari di origine genetica; SPORT ci fa conoscere a quale tipo di attività fisica siamo predisposti, la tendenza all’infiammazione muscolare e la capacità al recupero dello sforzo.
Tutti i test vengono eseguiti nel laboratorio di genetica molecolare dell’Università di Ferrara.

Related Posts

Leave a Comment