Radiesse: nuovo trattamento lifting a duplice effetto

La mancanza di idratazione della pelle dovuta all’età e il rallentamento del rinnovamento cellulare portano ad una evidente perdita di elasticità e tono. Il trattamento delle singole rughe spesso non è sufficiente per ridare un aspetto giovanile e fresco. Per contrastare gli effetti della gravità e riacquistare una forma più giovane, il viso necessita di volume. Questo si può ottenere con un filler dermico a base di idrossiapatite di calcio, che, in aggiunta, stimola la produzione naturale di collagene dando un effetto volumizzante efficace e duraturo. L’effetto è duplice: un immediato risultato riempitivo e un effetto duraturo grazie alla produzione di nuovo collagene.

Il prodotto si chiama Radiesse ed è uno dei pochi filler dermici autorizzati dalla FDA americana, considerata l’autorità regolatoria più severa al mondo; naturalmente ha anche la certificazione CE dell’unione europea.
Generalmente l’effetto del trattamento dura almeno un anno per la maggior parte dei pazienti, anche se non è un impianto permanente: il prodotto viene degradato e metabolizzato dal corpo in maniera naturale, per cui il prodotto è ben tollerato, provato e testato su milioni di pazienti nel mondo e non necessita di test allergici.

 

Related Posts

Leave a Comment